Chi sono

Mi chiamo Paola Renzetti, sono nata al mare nel 1978.

Il disegno a due o tre dimensioni più che un esercizio è stato per molto tempo un compagno di giochi, il tramite attraverso cui creare spazi da abitare e animare in compagnia di figurini, animali e piante.
Giocare attraverso e con le immagini mi ha tenuta a lungo nell’infanzia – per alcuni fin troppo – in realtà penso mi abbia mostrato via via un’idea più ampia del disegno come gesto e progettazione. Mi sono così iscritta al modulo sperimentale in Arti Figurative e design del Liceo Artistico della mia città. Successivamente ho ottenuto il diploma di Graphic animator al corso triennale di Cinema d’animazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.
Oggi mi occupo di UX Design e UX Research, osservo mondi fisici e digitali, raccolgo e analizzo piccoli dati qualitativi, provo a intercettare i bisogni delle persone, progetto esperienze finalizzate a migliorare l’interazione che le persone hanno con i prodotti e i servizi.

Il linguaggio visivo ha guidato e guida i miei studi, caratterizza il mio lavoro, crea e tiene vivi i presupposti per questo spazio di studio e di condivisione dedicato all’albo illustrato e alla letteratura per l’infanzia.

Rubrica dell'albo illustrato
Back to top of page